Settimana ad Antalya
E’ stata una settimana davvero piacevole per tutti coloro che hanno partecipato a questo raduno autunnale ad Antalya: 20 campi in terra a nostra disposizione, servizio bar in campo, incontri singolari,doppi ,misti ….partite a non finire dall’alba al tramonto.
Il tutto ambientato in un bellissimo resort che ci ha regalato una vacanza speciale.
In allegato un breve riassunto di questa esperienza scritto dal dott.Daniele Di Piramo che sono certa aumenterà il desiderio di unirsi alle prossime iniziative AMTI che ad ogni occasione accrescono la nostra amicizia ma anche il livello tennistico!
TEKIROVA – ANTALYA
Da un’idea di Alvise Zarantonello, dal 16 al 23 ottobre, presso il Gural Premier Resort di Tekirova, si è tenuto un bilaterale di tennis tra un “manipolo” di giocatori AMTI e una rappresentanza di medici tennisti turchi.
Ottobre 2024
L’accoglienza e la location sono stati davvero eccezionali e per questo, tra gli altri, va ringraziato Bill Bakircoiglu per la sua disponibilità ed attenta regia.
Nel territorio della Licia, eravamo affacciati sul mare del golfo di Antalya, di fronte agli isolotti di Ucalador, circondati dal Parco Nazionale dell’Olimpo e dalla catena montuosa del Tauro.
Tra incontri di tennis di singolo, doppio maschile e femminile, centro benessere, gita in barca, intensa escursione serale nel centro storico di Antalya, dessert Baklava e Caykur (il the turco) abbiamo trascorso una piacevolissima settimana, al di sopra delle aspettative in un clima di armonia, benessere, semplicità. Alcuni legami si sono consolidati e penso di poter dire che sono nate nuove amicizie.
I partecipanti sono stati: Alvise Zarantonello, Stefano Fronza, Andrea Papponi con Cristiana, Daniele Di Piramo con Paola, Alberto Cadin con Paola, Giovanna Rosanelli con Antonio, Ubaldo Rossati con Daniela, Marianna Meroni con Pietro e 4 simpatizzanti AMTI amici di Giovanna: Luisa, Isabella Sabrina e Cristiano.
Curiosità
- A pochi km dal nostro resort sono situati i resti imponenti dell’antica città greco-romana di Faselide dove vissero per qualche tempo nientepopodimeno che Alessandro Magno (III sec. aC) e l’imperatore Adriano (I sec. dC). Viene tramandato che, per un lungo periodo, in questa città sarebbe stata conservata la racchetta, scusate la lancia di Achille.
- Durante il bagno al mare, alcuni di noi sono stati morsi da pesci piuttosto voraci.
- Stefano ha sofferto per il gomito ma gli è stato proposto un intervento al ginocchio.
- In questa occasione, il Covid ci ha solo sfiorati senza condizionare il nostro evento.
Alla prossima!
Daniele Di Piramo